Istruzione. Giornata mondiale dell’Ambiente

Views

Venerdì 3 giugno la celebrazione con le scuole nella Tenuta presidenziale di Castelporziano alla presenza dei Ministri Bianchi e Cingolani  

Venerdì 3 giugno, nella Tenuta presidenziale di Castelporziano, si terrà l’evento “Educare alla biodiversità”, organizzato dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica. A 30 anni dalla convenzione sull’Ambiente e lo Sviluppo delle Nazioni Unite di Rio de Janeiro, e in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente, si celebra, insieme alle scuole, un momento di confronto sulle esperienze concrete di educazione alla biodiversità.    

Alla cerimonia saranno presenti il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, e il Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani. Il programma della giornata prevede gli interventi di dirigenti scolastici, studentesse e studenti sui temi della biodiversità, dell’educazione ambientale e della sostenibilità. Le scuole presenteranno i progetti messi in atto in questi mesi.     

La mattinata sarà anche l’occasione per rilanciare la Carta per l’educazione per la biodiversità, che nel corso di queste settimane è stata sottoscritta dalle scuole italiane. La Carta è voluta dalla Presidenza della Repubblica e sostenuta dai Ministeri dell’Istruzione e della Transizione Ecologica per accompagnare le nuove generazioni a comprendere la complessità dei fenomeni della natura e ad agire per il percorso di transizione ecologica e culturale.   

Sarà possibile seguire l’evento sui canali social del Ministero dell’Istruzione e al link https://youtu.be/YkSLzxcBe-Q

   

Istruzione. Giornata mondiale dell’Ambiente