Kabul: attacco hotel, uccisi 2 terroristi, 7 i feriti

Views

Dei quattro terroristi responsabili dell’attacco, due sono rimasti uccisi e sette persone sono rimaste ferite nel corso dell’attentato avvenuto all’Hotel Intercontinental di Kabul.

Lo ha dichiarato Nasrat Rahimi, vice portavoce del ministero dell’interno afghano spiegando che  forze di sicurezza hanno messo in sicurezza in primo ed il secondo piano dell’hotel e che ora stanno cercando di fare altrettanto per gli altri livelli. Le forze speciali si sono calate dagli elicotteri sul tetto al quinto piano mentre il quarto, dove ci sono le cucine e la piscina dell’albergo, è in fiamme.

L’attaco è iniziato alle 21 locali (le 17,30 in Italia) quando un kamikaze si è fatto saltare in aria all’ingresso dell’albergo. Un giornalista della rete Tolo New ha riferito che i terroristi hanno ucciso le guardie a difesa dell’albergo di una società privata che da poco aveva assunto l’incarico.

Sempre secondo Gulabuddin Ghubar di Tolo News, nel corso degli scontri sono state avvertite anche tre forti esplosioni.

Solo giovedì l’ambasciata Usa aveva diramato un’allerta per possibili “attacchi in hotel a Kabul”. Nessun gruppo terroristico ha finora rivendicato l’attaco.

Lo stesso hotel fu teatro di un attentato con le medesime modalità che al termine di un assedio di 5 ore causò la morte di 12 civili e dei 9 attaccanti.

Kabul: attacco hotel, uccisi 2 terroristi, 7 i feriti