La “bomba” Neymar scatena reazioni a catena.

Views

La colossale trattativa che sta per portare  Neymar dal Barcellona al Psg scatenerà a breve reazioni a catena nel calciomercato europeo. La Juventus segue con attenzione l’evolversi della situazione perchè da quanto sembra, i blaugrana dopo aver ormai “perso” il gioiello brasiliano, hanno intenzione di andare a pescare proprio a Torino per un degno sostituto. L’obiettivo mai dichiarato, ma molto plausibile si chiama Paulo Dybala, che ufficialmente il club bianconero ritiene incedibile, ma che di fronte ad una maxi offerta del Barça partirà senza troppi problemi, andando a raggiungere il suo amico e idolo Messi.

La Juventus intanto continua a lavorare all’acquisto di Blaise Matuidi, centrocampista francese, di origini angolane, centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale francese. I transalpini chiedono  25 milioni, i torinesi per adesso ne offrono 15 più bonus.

Le alternative sono sempre il tedesco Emre Can del Liverpool e Steven N’Zonzi del Siviglia. I bianconeri seguono anche Milinkovic Savic, che però il patron della Lazio Claudio Lotito non intende cedere.

Rimandendo in casa Lazio, è stato ufficializzato oggi l’acquisto dell’ecuadoriano Felipe Caicedo ex Espanyol mentre per privarsi di Keita Balde, Lotito chiede almeno 30 milioni a fronte dell’offerta della Juventus, ritenuta insufficiente, di 18 milioni e non oltre. Restano sulle tracce dell’attaccante senegalese  Napoli, Milan e forse maggiormente l’Inter che oggi ha ufficializzato Matias Vecino proveniente da Firenze.  I nerazzurri sembrerebbero a un passo da Dalbert del Nizza, che addirittura potrebbe sostenere le visite mediche già domani.

Per la difesa, nell’attesa di capire se Murillo resterà a Milano, salgono le quotazioni di Presnel Kimpembe del Psg.

Ivan Perisic rimane uno degli obiettivi principali del Manchester United, mentre per Candreva sale l’interesse del Chelsea di Antonio Conte.

Si complica la trattaviva tra la Roma ed il Leicester per Riyad Mahrez. Il centrocampista algerino sembrerebbe volere solo la Roma, ma il club inglese dopo l’offerta iniziale di 22 milioni, sembra aver respinto anche il rilancio dei giallorossi di 36 milioni. La Roma, che per la difesa pensa al brasiliano del San Paolo Rodrigo Caio, si guarda intorno per una alternativa a Mahrez ed avrebbe individuato una rosa di candidati tra cui spicca il nome di Suso del Milan.

Gianluca Bianchini

Foto: indipendent.co.uk

La “bomba” Neymar scatena reazioni a catena.

| PRP Channel, Sport |