La Polizia ci mette il cuore

Views

La Polizia postale e delle comunicazioni ha incontrato i piccoli pazienti ricoverati al Reparto di Oncologia Pediatrica dell´Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I di Roma.

Da sempre la Polizia Postale è al fianco delle nuove generazioni per un utilizzo sicuro, consapevole e responsabile di internet e dei social network. A maggior ragione per i bambini, adolescenti e ragazzi ricoverati nelle strutture ospedaliere, che trovano nella rete l´unico canale di socializzazione.

I piccoli internauti si sono confrontati con gli operatori della postale sia sulle opportunità della rete internet, sia sui potenziali rischi di una navigazione inconsapevole.

Al termine dell´incontro ai bambini è stato rilasciato il diploma di “sentinelle del web” e, sulle note della Banda musicale della Polizia di Stato, riceveranno doni e uova pasquali.

Nell´occasione, la Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha donato 2 postazioni internet complete di accessori e software per una navigazione sicura dei minori, installate nell´aula scolastica e nella sala giochi del reparto oncologico pediatrico dell´Ospedale.

Il vertice dell´AOU Policlinico Umberto I e della Polizia Postale, ha  fatto gli auguri di Buona Pasqua ai piccoli degenti e i loro familiari con la consegna delle uova pasquali.

La Polizia ci mette il cuore

ATTUALITA' |