Mapei da dodici anni, sponsor ufficiale della Pallacanestro Reggiana

Views

Mapei ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione con la Pallacanestro Reggiana per la stagione 2017/2018 del Campionato Lega Basket Serie A. L’azienda, per il dodicesimo anno presente con il proprio logo sulla divisa biancorossa, per la quinta stagione consecutiva sarà sul retro maglia della Grissin Bon.

Quest’anno Mapei sostiene la Pallacanestro Reggiana anche nelle partite di EuroCup,  diventando co-sponsor della manifestazione del Club biancorosso. Il logo Mapei sarà presente sulle maglie che i giocatori indosseranno durante le partite del girone B, le quali vedranno i biancorossi affrontare squadre prestigiose quali Galatasaray Odeabank Istanbul (Turchia), FC Bayern Munich (Germania), Hapoel Bank Yahav Jerusalem (Israele), Lietkabelis Panevezys (Lituania), Buducnost VOLI Podgorica (Montenegro). L’esordio delle nuove divise col logo Mapei sarà proprio in Montenegro, mentre la prima casalinga è prevista per il 18 ottobre contro il Galatasaray.

Mapei e la Pallacanestro Reggiana, un connubio che nasce dalla condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.

Lo sport fa parte da sempre della storia di Mapei, anzi si può dire che è nel suo DNA. La passione del ciclismo trasmessa dal fondatore di Mapei Rodolfo Squinzi al figlio Giorgio, attuale Amministratore Unico di Mapei, ha portato alla forte presenza di Mapei nel ciclismo professionistico con una squadra che è stata per nove anni al vertice delle classifiche internazionali. La presenza di Mapei nello sport non si manifesta solo attraverso la sponsorizzazione di squadre ed eventi, ma anche attraverso un’attività di vero e proprio supporto tecnico-scientifico (Mapei Sport di Olgiate Olona) e attraverso la fornitura di prodotti e sistemi innovativi e assistenza tecnica qualificata per la realizzazione e manutenzione di strutture e impianti sportivi indoor e outdoor.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei taglia oggi il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate – di cui 7 società di servizi – e 73 stabilimenti produttivi in 34 paesi nei cinque continenti. La produzione Mapei si riassume in questi dati: 2,4 miliardi di euro è il fatturato consolidato del 2016 e quasi 10.000 sono i dipendenti del Gruppo.

Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’azienda in termini di fatturato e dipendenti; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto.

Mapei da dodici anni, sponsor ufficiale della Pallacanestro Reggiana

Industria, PRP Channel, Sport |