I Phone X, debole la domanda in crisi le azioni in borsa

Views

Gli indici principali di Wall Street sono stati messi sotto pressione oggi dopo un calo del 2,5% delle azioni di Apple su un rapporto della debole domanda di iPhone X.
Apple ridurrà le sue previsioni di vendita per il suo telefono di punta nell’attuale trimestre a 30 milioni di unità, in ribasso rispetto a un piano iniziale di 50 milioni di unità, secondo l’Economic Daily di Taiwan, citando fonti non identificate.

Le azioni delle società che forniscono parti ad Apple, tra cui Broadcom, Skyworks Solutions, Finisar e Lumentum Holdings, sono calate tra il 2,2% e il 4,3%.
L’indice tecnologico S & P è sceso dello 0,84%, il più grande perdente tra i principali settori S & P 500. Il Nasdaq pesante di tecnologia è sceso dello 0,4 percento a 6.932,08, mentre le azioni di alto volo, tra cui Facebook, Amazon, Alphabet e Netflix, sono diminuite.
“Mi sembra che il settore tecnologico, che sta già pagando le tasse più basse di circa il 24 per cento, non avrà un impatto tanto elevato quanto il settore finanziario, che paga i più alti”, ha detto Sandy Villere, portfolio manager del Fondo Villere Balanced

“Forse quella rotazione è iniziata e le FANGS potrebbero vedere dei profitti nel prossimo anno.”
La scorsa settimana è stata ratificata una legge repubblicana promessa da lungo tempo per tagliare le aliquote dell’imposta sulle società al 21 percento dal 35 percento.
Alle 10:49 ET (1549 GMT), il Dow Jones Industrial Average è salito dello 0,05% a 24.765,7, mentre lo S & P 500 è sceso dello 0,05% a 2,681,84.
Il settore energetico è cresciuto dello 0,73 per cento a seguito del balzo del petrolio, sostenuto dall’esplosione di un oleodotto grezzo in Libia e da tagli volontari alla fornitura da parte dell’OPEC.
Le azioni dei grandi magazzini Kohl’s, JC Penney e Macy’s sono aumentate tra il 4,7% e l’8% dopo un rapporto secondo cui le vendite al dettaglio nel periodo festivo sono salite al loro miglior ritmo dal 2011.
Sucampo Pharma è salito del 6% dopo che Mallinckrodt ha dichiarato che avrebbe acquisito il produttore di medicine per $ 1,2 miliardi. Le azioni di Mallinckrodt sono aumentate del 4,3%.
Martedì la maggior parte dei mercati di tutto il mondo, incluse parti dell’Europa e dell’Asia, sono state chiuse. Ci si aspetta anche che i volumi degli scambi siano leggeri durante la settimana festiva.
Bitcoin ha guadagnato oltre il 13% a $ 15,780, recuperando dal selloff della scorsa settimana che ha visto salire la criptovaluta a circa il 30%.
Le azioni di titoli collegati come Riot Blockchain e Longfin Corp sono aumentate di oltre il 13%.
I problemi in fase avanzata hanno superato in numero di declinatori il NYSE di 1.641-1.088. Sul Nasdaq sono crollati 1.404 numeri e 1.316 sono avanzati.

I Phone X, debole la domanda in crisi le azioni in borsa

Economia, PRP Channel |