Polizia Ferroviaria. Ecco i numeri del solo weekend di Pasqua

Views

15.737 controlli e 8 arresti nel weekend di Pasqua a seguito dei servizi intensificati della Polizia di Stato in ambito ferroviario

15.737 controlli effettuati, 8 arrestati e 55 indagati; 1.976 pattuglie in stazione e 381 a bordo treno; 834 convogli ferroviari scortati con una media di 208 treni al giorno. 118 servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. Questo il bilancio del weekend di controlli intensificati dalla Polizia Ferroviaria per le partenze pasquali.

Gli arresti hanno riguardato per lo più autori di furti e soggetti ricercati perché colpiti da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

A Pescara un trentacinquenne italiano pluripregiudicato è stato arrestato dagli operatori della Polfer mentre tentava di rubare un’auto civetta della Polizia Ferroviaria nel parcheggio riservato ai mezzi della Polizia di Stato.

A Milano un cittadino algerino è stato arrestato per aver tentato di rubare all’interno di uno zaino indossato da una turista: dopo essersi posizionato alle spalle della vittima sul tapis roulant che conduce dalla stazione ferroviaria alla metro, il ladro è entrato in azione, ma è stato prontamente bloccato dagli operatori Polfer in servizio in abiti civili.

13 gli stranieri rintracciati in posizione irregolare; 40 le sanzioni elevate in materia di sicurezza ferroviaria; 5 i minori non accompagnati rintracciati dal personale della Specialità e restituiti alle famiglie o collocati in comunità.

Polizia Ferroviaria. Ecco i numeri del solo weekend di Pasqua

ATTUALITA' |