Polizia di Stato “Sport & Legalità”

Views

Si è tenuto ieri, presso la sala “La Nuvola” del Roma Convention Center, il convegno “Legalità e Sport”, a cura di PoliziaModerna ed in collaborazione con “Più libri, più liberi”, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli e del Presidente del C.O.N.I. Dott. Giovanni Malagò.

Franco Gabrielli, intervenuto al convegno ha dichiarato: “Le società sportive devono recidere in maniera netta ogni legame con tutti portatori di violenza e di illegalità. Sono soggetti facilmente individuabili ed è molto più facile per le società espungerli che per noi fare attività repressiva. Bisogna fare attività preventiva e in questo le società hanno ruolo fondamentale” , “auspichiamo – ha aggiunto Gabrielli – che la partecipazione a eventi sportivi sia sempre meno connotata da episodi di violenza”.

All’evento, rivolto agli alunni delle scuole medie superiori romane, erano presenti anche i due olimpionici del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato Roberto Cammarelle ed Elisa Di Francisca.

 

 

Polizia di Stato “Sport & Legalità”