Precipita mongolfiera turistica a Luxor: un morto e diversi passeggeri sono rimasti feriti

Views

Una mongolfiera con a bordo 20 turisti è caduta nei pressi di Luxor, nel sud del Cairo. Nel violento urto con il suolo un passeggiero è rimasto ucciso mentre sono almeno 12 i turisti rimasti feriti.

Secondo quanto si legge sul sito “Al Ahram”  sarebbe stato il forte vento a causare la tragedia. La vittima sarebbe di nazionalità americana. I feriti sono stati subito soccorsi e accompagnati all’ospedale pubblico di Luxor, e almeno due di loro sono stati ricoverati per accertamenti.

Non è il primo incidente del genere che si verifica a Luxor. Nel 2013, 19 persone, per lo più turisti stranieri, erano morte per un incendio scoppiato a bordo della mongolfiera con la quale stavano compiendo un giro panoramico. Mentre nel 2016 il governo aveva deciso di sospendere i voli dopo un altro incidente, nel quale 22 turisti cinesi erano rimasti lievemente feriti in seguito a un atterraggio di emergenza. Da allora le escursioni vengono monitorate con videocamere e non possono superare i 2.000 metri di altezza.

Precipita mongolfiera turistica a Luxor: un morto e diversi passeggeri sono rimasti feriti

CRONACHE, PRP Channel |