Kim Jong Un forse a Pechino

Views

Probabilmente Kim Jong Un, con un treno blindato speciale, potrebbe essere arrivato a Pechino,  per incontrare il Presidente Xi Jinping.

Nella giornata odierna la TV giapponese ha  filmato un misterioso treno arrivare dalla Corea del Nord a Pechino. Numerosi video, inoltre, dimostrano che un corteo mastodontico ha attraversato la città, passando dalla Chang’n Avenue, non lontano dalla stazione ferroviaria di Pechino.

A sostegno di questa ipotesi ci sono le immagini di NK News che mostrano che la stazione di confine di Dandong, dove il treno sarebbe passato, è stata temporaneamente chiusa e tutte le uscite/entrate sono state sbarrate, in modo che non si potesse vedere all’interno. Inoltre, secondo fonti citate dall’analista Chad O’Carroll, Kim Jong Un è passato a Dandong oggi.

Il treno utilizzato da Kim Jong Un è quello che già sua padre Kim Jong Il utilizzò nel 2011 per visitare la capitale cinese, poco prima della sua morte.

Sarebbe “perfettamente logico” per Kim viaggiare a Pechino “usando il treno blindato del padre”, ha scritto su Twitter O’Carrol, il quale ha detto che la rotta era ben testata dalla sicurezza nordcoreana

Bloomberg ha successivamente confermato la notizia che il leader nordcoreano si trovi in Cina. Il motivo però al momento è sconosciuto. Si tratta infatti della prima visita di Kim all’estero da quando è diventato il leader del paese nel 2011.

 

Kim Jong Un forse a Pechino