Real Madrid-Manchester United chi sarà la regina d’Europa?

Views

Una finale di Supercoppa Europea da brividi quella che si giocherà questa sera nella caldissima Skopje dove è prevista una temperatura infernale che sfiorerà i 40 gradi.

Si affrontano le squadre che hanno trionfato nelle rispettive competizioni europee,  il Real Madrid vincitore della Champions League affronterà da favorito il Manchester United che si è aggiudicato l’ultima Europa League.

La superiorità, almeno sulla carta, del club spagnolo su quello inglese, la ammette perfino lo Special One che oggi allena il Manchester United e che in passato aveva guidato proprio le merengues: “Sono loro i favoriti, c’è differenza di qualità” ammette il portoghese.

Una finale, quella di stasera, che mette di fronte due delle squadre più titolate nella storia del calcio mondiale. In palio c’è la Supercoppa Europea, ma anche molto altro, a partire dal doppio incontro incrociato di Mourinho e Cristiano Ronaldo. Il primo si lasciò con il club spagnolo non proprio nel migliore dei modi, mentre il fortissimo attaccante portoghese riabbraccia il club con cui si è imposto nel grande calcio e con cui ha vinto la prima Champions ed il primo Pallone d’Oro.

Non solo passato nella sfida di questa sera, l’incontro infatti sarà l’occasione di parlare di mercato ed in particolare di Gareth Bale, oggetto del desiderio dichiarato di Mourinho. “Se giocasse sarebbe un segnale evidente che il suo obiettivo è quello di continuare al Real, altimenti mi batterò con quanti lo vogliono. Se Bale fosse pronto a partire, io lo aspetterei”, così lo Special One infiamma la finale alla sua maniera.

GB

Foto: 101greatgoals.com

 

Real Madrid-Manchester United chi sarà la regina d’Europa?