Sim Aeronautica, record di visualizzazioni video Audizione.  Altro colpo: Tavola Rotonda in “live streaming”  con ospiti d’eccezione

Views

(di Andrea Pinto) La “calotta” dei militari dell’Arma Azzurra, così definisce il SIM AM il presidente Sinibaldo Buono, annuncia un altro vero grande colpo, a seguito dell’incredibile visibilità avuta dopo l’audizione presso la IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati.

Il video messo in rete sulla pagina Facebook  del SIM AM ha raggiunto,  in sole 24 ore, quasi 30mila visualizzazioni.  Come si dice tra i cibernauti è un video diventato virale. Naturalmente agli entusiasmanti numeri sulla pagina FB occorre aggiungere le visualizzazioni sulla webTV  e sul canale YouTube della Camera dei Deputati in aggiunta al video fatto girare su whatsapp. A quanto pare tutto il “popolo” degli aviatori ha visionato l’audizione, che costituisce la pietra miliare dell’Associazione Sindacale dell’Arma Azzurra. A sentire i diretti interessati i contatti con la segreteria nazionale sono aumentati a dismisura, come anche le richieste di iscrizione. Tantissime le dimostrazioni di apprezzamento degli aeronautici di tutti i ruoli, per come i tre rappresentanti del SIM AM hanno saputo, accendere l’oramai famosa “scintilla” tra i parlamentari delle varie forze politiche presenti in Commissione. A quanto pare la “scintilla” è scoccata anche in Forza Armata, in considerazione del clamore “positivo” creato dai “ragazzi” del Sim Aeronautica. Abbiamo visto più volte, in redazione, il video e ascoltato i contenuti degli interventi. I tre, Buono, Ferraiolo e D’Elia hanno dimostrato di non essere affatto degli sprovveduti, hanno dimostrato a tutti che semplici cittadini con le stellette possono dialogare con la politica e riuscire far “metabolizzare” idee e concetti propri solo del mondo “militare”.

Il Sim Aeronautica  come detto ha annunciato un altro “grande colpo”.

Il presidente Sinibaldo Buono ci ha anticipato che il 10 luglio prossimo ci sarà una  “Tavola Rotonda” che discuterà in merito ai diritti sindacali dei militari. L’incontro avrà il  compito di sviscerare la Legge #Corda e analizzarne pregi, difetti e prospettive. Tra gli ospiti che hanno già dato adesione all’evento spiccano l’onorevole Paolo Russo di Forza Italia, la Senatrice Giovanna Petrenga di Fratelli D’Italia, il Generale Domenico Rossi, già sottosegretario di stato  alla difesa e Presidente del Cocer interforze, il Generale Claudio De Bertolis, attuale Presidente Associazione Ufficiali dell’Arma Azzurra e già Segretario Generale della Difesa-Direttore Nazionale degli Armamenti e molti altri di cui si è in attesa di conferma. L’evento sarà trasmesso in “live streaming” da PRP Channel a partire dalle ore 17.00.

Abbiamo sentito al telefono proprio Buono che sulla tavola rotonda, con entusiasmo, ha detto : “Il dialogo tra tutte le parti in causa  è ciò c’è abbiamo sempre auspicato, seguiteci .. Vogliamo alimentare sempre di più la  scintilla in tutti voi.. Restando sotto l’ala di chi ha solo da insegnare a noi più giovani ciò che è necessario per realizzare, quello che un tempo era considerato sono un sogno. Conclude Buono, saremo  i difensori dei cittadini con le stellette, senza se e senza ma“.

 

Sim Aeronautica, record di visualizzazioni video Audizione. Altro colpo: Tavola Rotonda in “live streaming” con ospiti d’eccezione