Sonatrach inaugura suo primo pozzo in Niger

Views

Abdelmoumen Ould Kaddour, direttore generale della Compagnia nazionale degli idrocarburi algerina Sonatrach, in un intervista pubblicata oggi dall’agenzia ufficiale di Ageri “Aps”, ha dichiarato che il suo gruppo inaugurerà nelle prossime settimane il suo primo impianto petrolifero in Niger.

“Abbiamo un bene molto promettente in Niger, ma non possiamo dire quanto produrremo o venderemo”, ha detto Ould Kaddou, il quale ha affermato che il progetto fa parte del programma Sonatrach per gli investimenti internazionali “Orizzonte 2020”.

APPROFONDIMENTO

Sonatrach Spa opera come società petrolifera e del gas in Algeria, Africa e all’estero. La società si occupa di esplorazione, produzione, trasporto di pipeline e commercializzazione di idrocarburi e prodotti. La compagnia ha interessi nelle riserve di petrolio e gas situate a Oued Mya e Hassi Messaoud, così come negli Illizi, Rhourde Nouss, Ahnet Timimoun e nei bacini di Berkine situati nella parte orientale del Sahara.

La società è interessata e opera anche nel settore del trasporto gasdotti di idrocarburi, tra cui petrolio greggio, gas naturale, GPL e condensa attraverso una rete di condotte di circa 16.200 chilometri.

Sonatrach inaugura suo primo pozzo in Niger

| ECONOMIA, Energia, PRP Channel |