Subiaco,  aumento pedaggi autostradali, Berteletti (AxS): “bene congelamento delle tariffe”

Views

Il 23 Novembre, rispondendo alla domanda d’attualità che ho presentato in nome del movimento “Alternativa X Subiaco”, il Sindaco Pelliccia ha spiegato che l’emendamento al decreto Sisma approvato dalla Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, che prevede il nuovo congelamento per un anno delle tariffe autostradali sulla A24 e A25, si tradurrà in misura concreta il prossimo 25 Novembre con il voto nell’aula di Montecitorio. 

Una notizia positiva capace di mettere fine ai giusti timori che, in particolar modo nelle ultime settimane, hanno riguardato molti pendolari del territorio che si sarebbero visti applicare un aumento di circa il 20% sul pedaggio. 

Guardaremo al richiamato iter, annunciato dal nostro primo cittadino, con estrema attenzione, affinché il clima di entusiasmo delle ultime ore non venga abbattuto da qualche spiacevole sorpresa. 

Nessuna risposta invece abbiamo ottenuto su quanto comunicato da Strada Dei Parchi, circa la presenza di un accordo già in essere per il blocco biennale degli aumenti, ora dall’applicazione incerta proprio a causa degli effetti dell’emendamento. 

La Valle dell’Aniene ha bisogno di certezze per poter costruire un futuro di rilancio. E’ arrivato il momento di pretendere soluzioni definitive volte a rivedere i criteri per l’applicazione delle tariffe autostradali, volontà già espressa dai Consigli Comunali del territorio attraverso proprie deliberazioni.

Subiaco, aumento pedaggi autostradali, Berteletti (AxS): “bene congelamento delle tariffe”