Views

La Camera dei Rappresentanti ha approvato una risoluzione che chiede al vice presidente Mike Pence di invocare il 25 ° emendamento e rimuovere il presidente Trump dalla carica alla luce dell’attacco terroristico interno della scorsa settimana al Campidoglio degli Stati Uniti. La risoluzione è stata approvata con 205, anche un repubblicano si è unito ai democratici per chiedere la rimozione di Trump.

La risoluzione afferma che il vicepresidente Pence dovrebbe “ usare immediatamente i suoi poteri ai sensi della sezione 4 del 25 ° emendamento per convocare e mobilitare i principali funzionari dei dipartimenti esecutivi nel gabinetto per dichiarare ciò che è ovvio per una nazione inorridita: che il presidente non è in grado di assolvere i doveri e i poteri del suo ufficio. “

Con Pence che ha già’ dichiarato che non invocherà il 25 emendamento la Camera si prepara a procedere domani con l’impeachment.

Lentamente, molti Repubblicani della Camera si stanno dichiarando a favore dell’impeachment. Solo poche ore fa, la deputata Liz Cheney (R-WY), la terza repubblicana piu’ anziana alla Camera, ha annunciato che voterà a favore dell’impeachment di Trump, affermando che “ non c’è mai stato un tradimento più grande da parte di un presidente degli Stati Uniti, del suo ufficio contro il giuramento alla Costituzione. “Anche i rappresentanti Adam Kinzinger (R-IL) e John Katko (R-NY) si sono espressi a favore dell’impeachment.

Trump in bilico: “La Camera approva il ricorso al 25simo emendamento”

| PRP Channel |