Video – Twitter porterà il limite di caratteri a 280?

Views
   

Twitter ha riferito, in una nota, che avrebbe iniziato una prova con un campione casuale di utenti che consentiva loro di inviare tweets fino a 280 caratteri, raddoppiando il limite esistente, nella maggior parte delle lingue di tutto il mondo.

La società con sede a San Francisco si è presentata con i suoi brevi messaggi come una caratteristica definente, come i cinguettii di un uccello, il logo aziendale.

In un post sul blog martedì, Twitter ha dichiarato che la sua enfasi sulla brevità non cambierebbe mai, ma si stava pensando di aumentare i caratteri per consentire agli utenti di potersi esprimere più facilmente senza intaccare la popolarità del brand.

“Cercando di scremare i tuoi pensieri in un Tweet – siamo tutti stati lì, ed è un dolore pensare di cambiare”, hanno detto il responsabile del progetto di Twitter, Aliza Rosen e il senior engineer Ikuhiro Ihara.

I dipendenti hanno riconosciuto che alcuni utenti potrebbero avere un “attaccamento emotivo” al limite corrente.

I rapporti di notizie del gennaio 2016 hanno affermato che Twitter stava eseguendo prove interne per i tweet più lunghi, considerando un limite massimo di 10.000 caratteri.

Anche se Twitter è onnipresente nei media a causa del frequente utilizzo del presidente Usa Donald Trump e di molte celebrità, la società ha lottato per problemi di bilancio. Per il secondo trimestre, ha registrato una perdita di 116 milioni di dollari e zero crescita del numero di utenti, a 328 milioni di persone. Facebook Inc (FB.O) ha 2 miliardi di utenti.

Un limite superiore di caratteri è stato ispirato da come la gente usa Twitter quando scrive in cinese, giapponese e coreano, ha detto la società.

I caratteri in queste lingue possono spesso esprimere più di caratteri romani che possono significare che gli utenti già, in effetti, hanno un limite superiore. Usano in questo modo Twitter più spesso.

Il test di 280 caratteri verrà eseguito per un numero non specificato di settimane in tutte le lingue tranne cinese, giapponese e coreano, ha dichiarato Twitter. L’azienda ha rifiutato di dire quante persone sarebbero state incluse nel test.

Il limite a 140 caratteri è dovuto all’uso dei messaggi di testo SMS. I fondatori di Twitter, tra cui Chief Executive Jack Dorsey, volevano un limite appena al di sotto del cappello SMS di 160 caratteri.