3 terroristi arrestati, stavano pianificando altro 11 settembre

Views
   

3 terroristi arrestati, stavano pianificando altro 11 settembre

Tre persone sono state arrestate per aver pianificato un attacco, targato ISIS, in varie località affollate di New York, tra cui Times Square e la metropolitana della città.

Uno dei pianificatori degli attacchi terroristici è un cittadino canadese di 19 anni che era in contatto con un agente FBI sotto copertura.

Secondo l’avvocato distrettuale, sono state individuate più località di New York, tra cui Times Square e il sistema della metropolitana, nonché una serie di luoghi all’aperto di prossimi concerti.

I sospetti intendevano usare pistole ed esplosivi e dicevano all’agente sotto copertura: “Basta entrare con le pistole in mano, come hanno fatto i ragazzi di Parigi. Le autorità americane hanno detto, tuttavia, che i tre sospetti erano ancora nella fase teorica della pianificazione.

Uno dei sospetti, Abdulrahman el Bahnasawy, 19 anni, cittadino canadese, ha riferito di aver acquistato vari materiali per la fabbricazione di bombe. Il sospetto, diceva all’agente sotto copertura, di voler fare attacchi simili a quelli che si sono svolti a Parigi e Bruxelles, sperando di causare grande distruzione e tanti morti tra i fedeli.

Gli altri due sospetti sono un cittadino americano, residente in Pakistan e un cittadino di 39 anni delle Filippine.

Category: MONDO, PRP Channel
Tags: ,