Airbus e Lockheed Martin, al via alleanza strategica nel campo dei velivoli “tanker”

Views

Il Salone dell’Aerospazio di Parigi a Le bourgette è sempre occasione di incontri strategici tra aziende “globali” nel settore.

Non è passato inosservato l’incontro tra alti rappresentanti di #Airbus e #Lockheed Martin. Al centro dell’incontro di lavoro, le basi esplorative per nuove opportunità militari statunitensi nell’ambito degli aeromobili da rifornimento in volo, i  meglio conosciuti #tanker.

Si è parlato dell’Airbus A330 Multi Role Tanker Transport (A330 Mrtt).

Gli interlocutori erano  Alberto Gutierrez, head of Military Aircraft di Airbus Defence and Space, Michele Evans, vicepresidente esecutivo di Lockheed Martin Aeronautics, e Dirk Hoke, amministratore delegato di Airbus Defence and Space.

L’incontro non era riservato tant’è che le due aziende hanno inviato un comunicato stampa congiunto per fornire i punti vista delle rispettive aziende.

Michele Evans  – Lockheed Martin Aeronautics

Dal momento in cui abbiamo siglato il memorandum d’intesa con Airbus lo scorso dicembre, i reciproci team hanno lavorato per ampliare i rapporti commerciali con l’obiettivo di offrire all’aviazione statunitense le migliori competenze nel rifornimento aereo. , ha dichiarato

“Siamo convinti che grazie all’esperienza di Airbus e Lockheed Martin nel rifornimento in volo e nelle tecnologie innovative, collaudate in combattimento, quali la ridotta osservabilità e le operazioni di networking, formiamo una grande squadra, capace di soddisfare le esigenze attuali e future dei tanker dell’Aeronautica militare statunitense“.

Dirk Hoke – Airbus Defence and Space

La relazione con Lockheed Martin attraverso questo entusiasmante progetto cresce di giorno in giorno e siamo impazienti di presentare la nostra offerta all’Aeronautica militare statunitense nel prossimo futuro. Il nostro A330Mrtt ha effettuato il rifornimento di aeromobili militari statunitensi in missione sin dal 2014 e, unitamente alla comprovata esperienza di Lockheed Martin al servizio degli Stati Uniti, siamo convinti di poter offrire un potenziale imbattibile”.

Alberto Gutiérrez – Airbus Defence and Space

Lo abbiamo già dichiarato e posso soltanto ripeterlo: l’A330Mrtt è il tanker di maggior successo e capacità al mondo. Ha dimostrato ripetutamente la propria versatilità e capacità e rappresenta un vantaggio straordinario per qualsiasi forza armata, compreso l’esercito degli Stati Uniti“.

Airbus e Lockheed Martin, al via alleanza strategica nel campo dei velivoli “tanker”