Somalia, quattro vittime nel corso di un attacco aereo

Views

Un attacco aereo compiuto nei pressi della città somala di Afgoye ha ucciso quattro persone. Lo ha riferito oggi un parente di una delle vittime.

Gli attacchi contro i militanti islamici presenti nel Corno d’Africa, messi a segno spesso dagli Stati Uniti, hanno contribuito a rafforzare il governo centrale della Somalia appoggiato dall’Un.N..

I parenti delle vittime hanno riferito che Abdiqadir Nur, un dipendente della ditta di telecomunicazioni Hormuud Telecom, e altri tre sono morti all’01: 30 GMT mentre attraversavano il villaggio di Laanta Buuro nella regione sud-occidentale della Bassa Shabelle, a 45 km (28 miglia) dalla capitale Mogadiscio.

L’U.S. Africa Command (AFRICOM) con una email inviata a Reuters, ha di chiarato di aver effettuato l’attacco e delle vittime: “Siamo a conoscenza delle segnalazioni relative alle vittime civili derivanti da questo attacco aereo. Il Comando Africa degli Stati Uniti esaminerà tutte le informazioni i possesso sull’incidente, comprese le informazioni pertinenti fornite da parti terzei”.

Al Shabaab, che vuole imporre una rigorosa legge islamica in Somalia, è stato cacciato da Mogadiscio nel 2011, ma mantiene una forte presenza nelle parti meridionali e centrali della Somalia.

Somalia, quattro vittime nel corso di un attacco aereo

MONDO |