Bolsonaro rifiuta gli aiuti del G7

Views

Bolsonaro parlando ai giornalisti a Brasilia, riferendosi agli aiuti offerti dal G7, ha fatto sapere che “il Brasile potrebbe accettare un’offerta di almeno $20 milioni dal gruppo delle sette nazioni per combattere gli incendi nella foresta pluviale amazzonica, ma solo se il presidente francese Emmanuel Macron ritira i suoi insulti“. “Prima di tutto, Macron deve riprendermi i suoi insulti. Mi ha chiamato bugiardo. Una volta che lo fa, allora possiamo parlare”.

Durante il G7, infatti, i due leader si sono pubblicamente rivolti accuse ed insultilti.

Bolsonaro, commentando su Facebook il post di un utente di nome Rodrigo Andreaca, che aveva pubblicato una foto non ben riuscita di Brigitte, 66 anni, affiancata a un’immagine in cui la consorte di Bolsonaro, Michelle (37) appare particolarmente avvenente, scrive “Adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro?“, scrive Andreaca e sotto, fra i commenti, anche quello di Bolsonaro: “Non umiliarlo, hahaha (risate)”

Non si è fatta naturalmente attendere la risposta di Macron che durante la conferenza stampa ha dichiarato “È una cosa triste per il Brasile, le donne brasiliane devono essere tristi, sono sicuro che provano vergogna. Questi sono attacchi irrispettosi“.

Bolsonaro rifiuta gli aiuti del G7

ATTUALITA' |