Calciomercato Serie A. L’Inter piazza il colpo Lisandro Lopez. Napoli vicinissimo a Verdi. Primi movimenti delle “altre”

Views

Il Napoli sembra aver sciolto le riserve e per il mercato di rafforzamento invernale punta deciso su Verdi del Bologna. Già lunedì prossimo si potrebbe materializzare l’accordo tra l’entourage del calciatore, fortemente voluto da Sarri che lo ha allenato dal 2013 al 2015 ad Empoli ed il club di De Laurentiis che punta a chiudere in fretta l’affare. La società partenopea tuttavia si è cautelata incontrando Gines Carvajal, l’agente di Gerard Deulofeu, esterno del Barcellona che ha già conosciuto la Serie A nella sua esperienza felice al Milan.
Nella giornata di ieri, intanto il Napoli ha acquisito le prestazioni sportive di Zinedine Machach che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche a Roma.
L’Inter, che ha aperto le trattative col brasiliano Rafinha del Barcellona, ha intanto messo a segno il suo primo colpo di mercato. Dal Benfica arriva in prestito, con diritto di riscatto a 10 milioni, l’argentino classe ’89 Lisandro Lopez.
Soltanto 8 presenze in Portogallo con la maglia del Benfica in questa stagione per un totale di 595 minuti, il calciatore ha adesso l’occasione di rilanciarsi all’Inter.
Fisico imponente e faccia da duro, l’argentino con i suoi 187 centimetri va a dare sostanza al reparto arretrato a disposizione di Luciano Spalletti.
Il Cagliari Calcio annuncia l’acquisto dalla Roma delle prestazioni sportive di Leandro Castan. Il difensore centrale si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito”. Queste le prime parole del difensore brasiliano: “Nuova sfida nella mia carriera, forza Cagliari, sono più carico che mai”.
In uscita invece, il club sardo annuncia
la cessione al Crotone del calciatore Marco Capuano. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A del club calabrese.
La SPAL comunica di aver acquisito  dall’Atalanta le prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic. Il centrocampista nazionale sloveno arriva in biancazzurro a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Il calciatore ha firmato un contratto che lo legherà alla SPAL fino al 30 giugno 2021.
L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 le prestazioni sportive del calciatore Bruno Petkovic dalla società Bologna FC 1909. L’attaccante sarà a disposizione di mister Pecchia a partire dalla ripresa degli allenamenti di venerdì 12 gennaio.
A proposito di Bologna, Blerim Dzemaili alla fine torna in Emilia. Il centrocampista affronterà le visite mediche nella giornata di oggi: per lui è pronto un contratto di due anni e mezzo.

Calciomercato Serie A. L’Inter piazza il colpo Lisandro Lopez. Napoli vicinissimo a Verdi. Primi movimenti delle “altre”