Camera di Commercio italo-paraguaiana: Biagio Camicia nominato responsabile formazione e cultura

Views

Il presidente della Camera di Commercio italo-paraguaiana in Italia Pasquale Montalto ha nominato il nuovo responsabile Formazione e Cultura dell’ente nella persona di Biagio Camicia, imprenditore e stimato professionista con oltre 15 anni di esperienza nel settore.

Il Paraguay, Paese di 7 milioni di abitanti, sta attraendo tantissimi investimenti e ha raddoppiato il numero di turisti negli ultimi anni. Inoltre, è esportatore di energia e materie prime ed è nella top 5 del Doing Business della Banca mondiale che monitora la capacità di fare affari nelle economie mondiale.

“L’incarico conferito punta a rafforzare la collaborazione e gli scambi culturali tra i due Paesi e favorire ulteriori processi di internalizzazione. Ringrazio il dott. Camicia che nel recente passato è stato l’artefice di un’importante convenzione della Camera di Commercio con l’università Mercatorum volta a promuovere una collaborazione in ambito culturale”, ha detto il presidente Pasquale Montalto.

“È un grande onore poter collaborare con l’ente. Mi impegnerò per avviare collaborazioni tra Italia e Paraguay in campo universitario. Mi piacerebbe poi poter promuovere un grande evento culturale-turistico che porti la mia città, Ladispoli, ad avere grande visibilità internazionale”, ha aggiunto il neoresponsabile della Formazione, Biagio Camicia.

Camera di Commercio italo-paraguaiana: Biagio Camicia nominato responsabile formazione e cultura