Conte, sull’immigrazione “è arrivato davvero il momento di voltare pagina”

Views

Nel corso della conferenza stampa avvenuta dopo la prima visita bilaterale all’estero del Presidente del Consiglio,  Conte ha voluto ringraziare il Presidente Macron per il “proficuo scambio di opinioni avuto”.

“Lavorare insieme alle principali sfide dell’Unione europea, la migrazione in particolare, la governace economica dell’Ue saranno al centro, come sapete del consiglio europeo dell’euro summit di fine giugno. La posta in gioco è un Europa più forte, piu equa che possa soddisfare le aspettative di tutti i cittadini italiani e anche degli altri paesi. Sul tema dell’immigrazione è arrivato davvero il momento di voltare pagina e su questo c’è pieno accordo con il presidente Macron con l’amico Emmanuel, i fatti mostrano che dobbiamo cambiare strategia”.

Parole distensive sono state espresse anche dal Presidente francese che, pur diffidando delle formule individuate dall’ “asse dei volenterosi”,  riferendosi alla sintonia di intenti sull’immigrazione tra il ministro dell’Interno, Matteo Salvini e dai suoi omologhi di Germania e Austria, ha dichiarato di essere “un democratico cui preme la sovranità dei popoli e delle norme Un Paese ha dei capi do Stato e di Governo. Macron ha poi aggiunto “l’Italia ha un capo di Governo. Se i Paesi si mettono d’accordo è a questo livello, è’ quello che prevedono le nostre Costituzioni. Quindi lavoreremo tutti insieme e io lavorerò con il mio amico italiano Giuseppe Conte”.

Conte, sull’immigrazione “è arrivato davvero il momento di voltare pagina”

ITALIA | 0 Comments

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>