Coronavirus, due cinesi positivi in Italia.  “Nessun allarmismo” ma Conte blocca i voli da e per la Cina. La Cecchignola per i 59 italiani

Views

I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro paese, i primi due casi accertati di Coronavirus“. Cosi’ il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. Il premier Conte con affianco il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che è stato interrotto il traffico aereo da e per la Cina. I due turisti sono stati isolati presso l’ospedale Spallanzani di Roma.  “No agli allarmismi”, ha affermato  il ministro Roberto Speranza.

Emergenza Globale

Nelle ultime ore l’Organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato che l’epidemia da coronavirus  è un’emergenza sanitaria pubblica a carattere  internazionale (9 sono i Paesi fuori della Cina dove il virus si è diffuso). L’Oms “non raccomanda di limitare i viaggi, il commercio e il movimento (della popolazione) e si oppone persino a qualsiasi restrizione di viaggio“. L’organizzazione raccomanda invece a tutti i Paesi di applicare misure fondate come “appoggiare Stati con sanità debole, accelerare sui vaccini, contrastare la diffusione di notizie infondate”.

Individuata la caserma in Italia per i 59 connazionali  

L’Ansa ha riportato che il luogo dove dovrebbero essere posti in quarantena gli italiani provenienti da Wuhan è una caserma situata a Roma all’interno della “città militare” della Cecchignola. I tecnici delle amministrazioni coinvolte, precisa l’Ansa, hanno individuato una struttura nel grande comprensorio militare ed in queste ore si sta accertando l’effettiva idoneità allo scopo.

CONFERENZA STAMPA Giuseppe CONTE

🔴 Coronavirus, un aggiornamento da Palazzo Chigi insieme al Ministro della salute Roberto Speranza 🔴

Pubblicato da Giuseppe Conte su Giovedì 30 gennaio 2020

 

NON PERDERE:  La Merkel vuole il fondo "Strizza Stati", Conte, per la prima volta, mostra gli attributi

Coronavirus, due cinesi positivi in Italia. “Nessun allarmismo” ma Conte blocca i voli da e per la Cina. La Cecchignola per i 59 italiani

| EVIDENZA 3 |