Direttore Generale dell’Agenzia Antidroga del Gambia in visita a Roma- D.C.S.A.

Views

Oggi, 25 novembre, si è tenuto, per la prima volta, un incontro tra la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e l’Agenzia Antidroga del Gambia, con la presenza dei rispettivi Direttori e dei loro diretti collaboratori.

Grande importanza riveste questo incontro bilaterale tra le due articolazioni, finalizzato a sviluppare una specifica e sempre più efficace cooperazione di polizia nel contrasto al narcotraffico tra Italia e Gambia, Paese di importanza cruciale nella rotta atlantica della cocaina via mare, per il transito e lo stoccaggio di questo stupefacente proveniente dal Sud America, con destinazione finale l’Europa.

Durante il fruttuoso scambio informativo, il Direttore antidroga gambiano ha ringraziato la D.C.S.A. e chiesto di proseguire nella collaborazione, già sviluppata anche attraverso l’attività di formazione specifica in campo antidroga.

Da sottolineare che, oggi, si è manifestata la volontà reciproca di potenziare la cooperazione tra i due Paesi nel contrasto al narcotraffico internazionale, attraverso uno specifico accordo bilaterale, un Memorandum Operativo Antidroga, di cui i due Direttori auspicano a breve la sottoscrizione.

Direttore Generale dell’Agenzia Antidroga del Gambia in visita a Roma- D.C.S.A.