Video – Filippo Magnini si ritira dall’attività agonistica

Views

Filippo Magnini, con un annuncio a sorpresa, si ritira dall’attività agonistica agli Assoluti di Riccione.

Il campione azzurro, era indeciso se partecipare alle qualificazioni per chiudere in questo modo la sua carriera agli Europei ma ha preferito alla fine ritirarsi a sorpresa dopo essere arrivato terzo alla gara dei 200 stile libero.

Nel corso della sua carriera è stato due volte campione del mondo nel 100 stile libero, nel 2005 e nel 2007 ed è considerato il miglior “stile libero italiano” nelle distanze brevi. Magnani ha conquistato inoltre diciassette ori europei e vinto due titoli mondiali in vasca corta.

L’ex nuotatore chiedendo scusa alla società e alla federazione ha ringraziato i suoi compagni di allenamento perché è grazie al loro incoraggiamento se ha deciso di continuare a gareggiare fino all’età di 35 anni.

Queste le parole di Filippo Magnini: “in questa fase della mia vita sono stranamente felice e quindi voglio smettere di nuotare in un momento in cui sono felice con me stesso, per questo oggi lascio il mondo del nuoto”.

Federica Pellegrini, sua ex fidanzata gli ha dedicato un post su Instragram: “Non abbiamo mai mollato. Mai. E forse non molleremo mai. Sono così contenta per te perché questa decisione l’hai presa per te e solo per te senza avvisare nessuno! È giusto così, me lo continuo a ripetere perché ancora non mi sembra vero! Mi lasci sola, ad essere una delle più vecchiette in questa Nazionale! Spero che i Figli del Nuoto prendano da te…e dalla tua fame… fino all’ultimo centimetro”.

Filippo Magnini, un atleta italiano che sicuramente ha scritto una pagina di storia del nuoto.

Video – Filippo Magnini si ritira dall’attività agonistica

PRP Channel, Sport |