Terremoto Giappone, nessun rischio tsunami, allerta per i vulcani

Views
   

In Giappone una forte scossa di terremoto ha provocato almeno tre vittime e centinaia di feriti, secondo un primo bilancio ancora provvisiorio. La scossa è stata registrata questa mattina nei pressi di Osaka. Nessun rischio tsunami, tuttavia le autorità hanno deciso di chiudere le  scuole chiuse  ed interrompere i trasporti.

Secondo l’US Earthquake Bureau, il sisma nei pressi di Osaka ha avuto una magnitudo di 5,3, l’autorità meteorologica giapponese ha indicato una magnitudo di 5,9. Il bilancio provvisorio è di tre morti e un centinaio di feriti. Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha dichiarato ai giornalisti che la priorità del governo è quello di “salvare vite” e ha chiesto al suo staff di “raccogliere rapidamente informazioni sui danni e di fare tutto il possibile per salvare vite umane e informare la collettività  rapidamente ed in modo appropriato”. L’autorità di regolamentazione nucleare ha dichiarato di non aver rilevato alcuna irregolarità nelle sue strutture dopo il terremoto.

 

Category: MONDO

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>