Hai paura del CoViD: tranquillo potrai vivere sottoterra

Views

Hai paura di quello che accade alla luce del sole? Tranquillo potrai vivere sottoterra al riparo da virus, attacchi nucleari, asteroidi, tornado e sommosse sociali. A leggere questa emergenza sociale alcune società americane di costruzioni che propongono soluzioni abitative sotterranee con tanto di piscina, cinema e poligono di tiro ad un prezzo che oscilla tra 1,5 a 4,5 milioni di dollari. Queste nuove soluzioni hanno scorte di cibo e acqua per circa un anno.

La notizia è stata pubblicata in un articolo del Corsera.  La rivista Attonite definisce questa nuova tendenza “conspiracy capitalism”: i più facoltosi ma non solo preferiscono investire in queste esclusive soluzioni immobiliari piuttosto che acquistare una seconda o terza casa al mare o in montagna.

La Survival Condo è diventata leader nel settore, compra dal Pentagono silos sotterranei in disuso nei quali, negli anni della Guerra Fredda, venivano alloggiati i missili balistici intercontinentali e  li trasforma in condomini di lusso. Alloggi e servizi comuni per 75 persone che hanno a disposizione dai 5 ai 10 metri quadri.

Vivos Group, invece, riconverte bunker e depositi sotterranei di armi risalenti alla Seconda guerra mondiale.

I più sofisticati sono quelli della Rising S che ti costruisce, con molta discrezione, un bunker  sotterraneo direttamente nel tuo giardino: i vicini pensano che stai rimettendo a posto le fognature o interrando un serbatoio.

Ai tempi del CoViD-19, a quanto pare, questa esclusiva soluzione immobiliare sta riscuotendo enorme successo tra i milionari americani.

Hai paura del CoViD: tranquillo potrai vivere sottoterra

| ATTUALITA', EVIDENZA 1 |