Il Ministero dell’Istruzione alla XXIV edizione di Ecomondo con il Piano RiGenerazione Scuola

Views

Il Ministero dell’Istruzione parteciperà alla XXIV edizione di Ecomondo, la manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica e industriale nel settore della transizione ecologica e ai nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa. L’evento è in programma dal 26 al 29 ottobre 2021, a Rimini.

Il Ministero sarà presente, per la prima volta, con uno stand in cui studentesse e studenti di alcuni Istituti tecnici presenteranno progetti e proposte innovative su diversi temi: dall’efficienza energetica degli edifici e delle città alle nuove tecnologie nel campo agroalimentare passando per le opportunità occupazionali nel campo della sostenibilità.

Il 26 ottobre la Sottosegretaria Barbara Floridia sarà presente alla cerimonia di inaugurazione e nel pomeriggio interverrà a una sessione degli Stati Generali della Green Economy.

L’appuntamento si inserisce nell’ambito di RiGenerazione Scuola, il Piano del Ministero dell’Istruzione per la transizione ecologica e culturale delle scuole pensato nell’ambito dell’attuazione dell’Agenda 2030 dell’Onu. Obiettivo del Piano è educare i più giovani a un nuovo modo di abitare il mondo, ponendo maggiore attenzione ai temi ambientali.

Il Ministero dell’Istruzione alla XXIV edizione di Ecomondo con il Piano RiGenerazione Scuola