La Folgore a Milazzo, il 20 agosto Gianfranco Paglia al Rugby Village Music Fest

Views

E’ tutto pronto per il Rugby Village Music Fest, la manifestazione sportiva che si terrà il prossimo 20 agosto a Milazzo, in Piazza Angonia Tono.

Una festa del rugby organizzata da Amatori Milazzo, si aprirà con il lancio da un elicottero di un paracadutista della Folgore di Pisa che sarà ricevuto dal Tenente Colonnello Gianfranco Paglia (rimasto paralizzato durante l’imboscata in Somalia ricordata tristemente con il nome: “Battaglia del Pastificio), medaglia d’oro al valor militare dell’Esercito italiano. Oggi il Ten. Col. Paglia  è consigliere del Ministro della Difesa, Sen. Roberta Pinotti.

Presenti gli stand istituzionali dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite, della Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e del Comune di Milazzo.

Alla Manifestazione accompagnati dal Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby Salvatore Perugini e dal Presidente del Comitato Regionale Orazio Arancio parteciperanno alcuni giocatori della nazionale italiana di rugby che simuleranno le azioni di gioco con i bambini.

Un videmessaggio del Presidente del Coni Malagò ed è prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano.

Cosi il Presidente della Amatori Rugby Milazzo, Sergio Chile’, sentito al telefono: “ringrazio tutti coloro che già hanno dato la disponibilità a partecipare all’evento. L’emozione e’ palpabile in tutta la cittadina fin d’ora. Quest’anno, continua il Presidente, tra i consueti patrocinii vi e’ per la prima volta quello del Ministero della Difesa. Il patrocinio della Difesa, aggiunge Chile’, ci riempie di orgoglio poiché la vicinanza del dicastero rappresenta per noi un riferimento importante. Nel rugby come nel mondo militare il rispetto, lo spirito di squadra e la disciplina sono elementi imprescindibili per il successo della competizione”. Conclude Chile’, vi aspettiamo numerosi e quest’anno organizzeremo anche la diretta dell’evento sulla pagina FB di PRP Channel questa e’ un’altra sorpresa, ci vedranno in tutto il mondo”.

PRP Channel è il primo ed unico giornale italiano multilingue. Tutti gli articoli possono essere letti in tutte le lingue straniere più diffuse. PRP Channel e’ già seguito in tutto il mondo, dopo solo 5 mesi di vita, 445.000 le visualizzazioni.

PRP Channel è onorato di promuovere l’evento del 20 agosto 2017 a Milazzo.

di Massimiliano D’Elia

La Folgore a Milazzo, il 20 agosto Gianfranco Paglia al Rugby Village Music Fest

PRP Channel, Sport |