La Pani con le sue canzoni sbarca sui social e fa “boom” di followers

Views

La pandemia ha portato qualcosa di buono, ha spinto una delle nostre cantautrici italiane emergenti a fare il grande salto, rivelandosi al pubblico via social e non solo con i propri brani musicali. Parliamo di Francesca Pani, artista musicale di origine sarda e poetessa, molto attiva sui canali social come content creator è seguita già da oltre dodici mila follower, in continua crescita, con un solo obiettivo: Far conoscere il suo modo di cantare, le sue poesie, la sua musica.

Ascoltando le sue canzoni, molto accattivanti e dal ritmo coinvolgente si può apprezzare una voce pulita, decisa e che sa trasmettere emozioni intense e difficili da dimenticare anche dopo aver ascoltato il brano. La Pani nel suo percorso si è ispirata ad artisti internazionali come Beyoncè, Mariah Carey, Aretha Franklin, Christina Aguilera o ai nostrani come  Giorgia, Elisa, Mina ma anche ad artisti come Eminem, Nirvana, Limp Bizkit.

Studentessa universitaria presso l’Università di Servizi Giuridici si appassiona alla musica già da bambina attraverso i cartoni della Disney e le sigle dei cartoni animati cantante da Cristina D’avena. Dopo aver partecipato ad alcuni concorsi regionali, decide di formare alcuni gruppi e duo musicali per potersi migliorare come cantante e avere un maggiore contatto con il pubblico e la musica live. Durante la pandemia del 2020 inizia a dar vita ad alcuni singoli nati dalle sue poesie, tra questi il primo è Dentro la A.

Così la Pani ha sintetizzato la sua attività artistica: “Ho sempre desiderato realizzare un mio singolo e ho deciso inizialmente di autoprodurmi e distribuirlo on line, senza l’aiuto di un etichetta discografica, per vedere i risultati che avrei ottenuto da sola, studiando ogni giorno con costanza come pubblicizzarmi al meglio delle mie possibilità. In pochi mesi dall’uscita del singolo ho ottenuto più di mille passaggi in diverse radio d’Italia, tra cui Rai radio play, più di diecimila stream su Spotify, molteplici interviste presso tv locali e articoli su quotidiani e siti web di musica e spettacolo, e sono grata a ogni singola persona che mi sta permettendo di realizzare questi risultati da sola, perché è veramente gratificante e soddisfacente”.

I suoi singoli sono già disponibili sugli store digitali con video completi di testo e su canale Youtube della cantautrice, a breve i singoli verranno interpretati in lingua inglese, la cui traduzione sarà fatta dalla stessa cantautrice.

ll singolo Dentro La A ( la A cui faccio riferimento è la A contenuta nella parola Vita)  racconta la storia di un uomo negativo che non vede gioie nella sua vita e spera che qualcosa possa cambiare! è un brano swing con ritornello pop molto coinvolgente che vuole comunicare ironia nonostante la storia particolare! Il progetto Dentro la A è stato interamente realizzato in casa durante la pandemia, a distanza grazie alla collaborazione di uno studio di Roma che ha perfettamente capito, con la melodia e il testo comunicato dalla cantautrice, come doveva realizzare questo originale brano swing con ritornello pop.


Il Cuore Salta è un classico brano pop molto dolce e romantico dove lei ha la sicurezza che la loro storia non è finita e che lui la ricercherà.
Portami un caffè è un brano molto divertente dove ironizzo su Maria, una donna frustrata che pensa di sapere tutto..che dice agli altri cosa devono fare, come si devono comportare mentre invece non capisce che è lei che dovrebbe calmarsi e pensare alla sua vita e quindi “Portami un caffè Maria” sta a significare Vivi e lascia vivere..o il classico Vaffa ahaha.


Nel singolo in lingua inglese  Brides Couple, tratta di un matrimonio ormai finito dove non ricordano più che cosa erano come coppia, la bellezza di quell’amore è finito e la coppia sposata diventa immobile e bella all’apparenza come le statuine della loro torta nunziale…ma sotto sotto vogliono tornare a vivere e a ballare.
Da questo desiderio di nuova vita nasce il ritmo dance di questa canzone, la voglia di muoversi e di non essere più immobile

La Pani con le sue canzoni sbarca sui social e fa “boom” di followers

| ATTUALITA' |