Leonardo: inaugurato “i.lab Matematica” al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano

Views

È stato inaugurato “i.Lab Matematica”, il nuovo laboratorio interattivo realizzato dal museo della Scienza e della Tecnologia di Milano in partnership con Leonardo.

Obiettivi del laboratorio sono la fluidodinamica e i modelli matematici applicati al voto, sviluppati grazie a un software di simulazione realizzato dal Politecnico di Milano che consentirà al visitatore di immergere la propria immagine in un fluido, in una sorta di galleria del vento virtuale.

Le capacità del software sono state testate per l’occasione da Elia Viviani, oro olimpico nel ciclismo su pista a Rio 2016.

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo ha spiegato che “L’i.lab Matematica è un’altra espressione del nostro impegno a sviluppare e promuovere la cultura dell’innovazione non soltanto all’interno dell’azienda ma anche nelle comunità e nei territori in cui operiamo. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di suscitare la curiosità dei più piccoli, attraverso la dimensione del gioco, verso le materie scientifiche, invogliandoli a scegliere percorsi formativi e professionali in questi ambiti”.

Leonardo: inaugurato “i.lab Matematica” al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano