Martina incontra il Ministro colombiano Rafael Pardo, firmato memorandum di cooperazione

Views

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che si è tenuto questa mattina al Palazzo dell’Agricoltura un incontro bilaterale tra il Ministro Maurizio Martina e il Ministro del Post-Conflitto Rafael Pardo, uno dei protagonisti della pagina di pacificazione della Colombia voluta dal Presidente Santos.

In occasione dell’incontro è stato firmato un memorandum di cooperazione in campo agricolo con l’obiettivo di rafforzare i rapporti istituzionali tra i due Paesi e migliorare le condizioni della popolazione rurale.

“Guardiamo con attenzione alla situazione in Colombia – afferma il Ministro Maurizio Martina – e a tutte le iniziative tese a incoraggiare gli investimenti per garantire la ricostruzione del Paese. L’agricoltura, e più in generale il settore agroalimentare, si dimostra essere una chiave importante per sostenere il processo di pace e lo sviluppo economico. In questo contesto è fondamentale la collaborazione tra i Governi, per mettere in campo scelte strategiche e condividere buone pratiche e know how, cercando di contribuire allo sviluppo delle potenzialità territoriali.”

Martina incontra il Ministro colombiano Rafael Pardo, firmato memorandum di cooperazione