Views

Ogni venerdì la nuova rubrica Meteo #WeekEnd sui canali social dell’Aeronautica Militare

A partire da venerdì 5 febbraio, le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare saranno disponibili anche sui canali social della Forza Armata con la rubrica Meteo #WeekEnd. Si amplia così l’offerta del Servizio Meteorologico dell’AM, assetto fondamentale per l’assistenza al volo militare e civile ma da sempre anche fornitore privilegiato delle previsioni del tempo per il grande pubblico.

Questo nuovo spazio dedicato alla meteorologia – on-line ogni venerdì con le previsioni per l’intero weekend  – sarà inserito anche all’interno del Tg settimanale Video News AM.

Le piattaforme social Facebook (@AeronauticaMilitareOfficialPage), Twitter (@ItalianAirForce), Instagram (@aeronautica.militare), Youtube (@Aeronautica Militare), Telegram (Aeronautica Militare) e LinkedIn (@aeronauticamilitare), che  ogni giorno raggiungono migliaia di utenti, contribuiranno ad accrescere la gamma di informazioni meteo raccolte ed elaborate dalla Forza Armata, con un linguaggio e contenuti sempre più moderni, efficaci ed aggiornati.

Un ulteriore servizio a disposizione del pubblico, che si aggiunge al portale dedicato alla meteorologia www.meteoam.it , nel solco di una tradizione ormai quasi centenaria portata avanti dall’Aeronautica Militare nell’ambito della meteorologia.

Il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare, oltre a fornire il supporto meteo a tutto il comparto Difesa, rappresenta il Paese in diverse Organizzazioni Internazionali per lo sviluppo dei modelli di previsione, della meteorologia satellitare e dello Space Weather. Esprime il Rappresentante Permanente dell’Italia presso l’OMM (Organizzazione Meteorologica Mondiale). Operando da quasi 100 anni per la collettività tramite una rete di 138 stazioni di osservazione, l’Aeronautica Militare assicura ogni giorno, ogni ora, le emissioni di bollettini fondamentali non solo per la sicurezza del volo, ma anche per moltissime altre attività.

Meteorologia, le previsioni dell’Aeronautica Militare sbarcano sui social di Forza Armata