Mipaaf: Patuanelli alla firma della Convenzione tra Crea e Sport e Salute Spa

Views

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli parteciperà domani, mercoledì 20 ottobre alle ore 12, alla cerimonia di firma della Convenzione tra Crea e Sport e Salute Spa.

Il Protocollo di intesa verrà sottoscritto presso la sede del Crea da Carlo Gaudio, Presidente del Crea, e Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute Spa, alla presenza del Ministro Stefano Patuanelli, di Stefano Vaccari, Direttore Generale del Crea, e Diego Nepi, Direttore Generale di Sport e Salute SpA.

Il fine dell’accordo è quello di contribuire a preservare la salute, favorendo la ricerca e la diffusione delle conoscenze scientifiche nel campo dell’alimentazione e del benessere, ambiti in cui opera il Mipaaf. La Convenzione permette di valorizzare le iniziative nell’ambito dei corretti stili di vita, dell’attività fisica e della sana ed equilibrata alimentazione.

Convegni, gruppi di studio, pubblicazioni e attività di comunicazione digitale saranno gli strumenti a disposizione di Sport e Salute, che fornisce servizi a supporto delle attività del CONI nel campo dello sport, gestendo i contributi e implementando le politiche sportive pubbliche, e Crea, l’ente pubblico nazionale di ricerca e sperimentazione nel settore agroalimentare.

Mipaaf: Patuanelli alla firma della Convenzione tra Crea e Sport e Salute Spa