Nasser Hariri ricevuto alla Farnesina dal ministro Alfano

Views

Nasser Hariri, leader dell’opposizione siriana, è stato ricevuto dal Ministro Angelino Alfano. II capo della Farnesina ha espresso apprezzamento per l’approccio equilibrato e costruttivo assunto dall’opposizione siriana, sotto la guida di Hariri.

Entrambi hanno concordato sull’importanza cruciale di preservare il processo politico di Ginevra sotto egida ONU, quale unica via per pervenire a una soluzione politica credibile al conflitto siriano. Alfano ha incoraggiato l’interlocutore a perseguire l’impegno negoziale in vista del prossimo round di colloqui, previsto a Vienna nei giorni 25-26 gennaio, auspicando che la Russia si adoperi affinché il regime si impegni finalmente in buona fede nel negoziato.

L’Italia, nel quadro di uno stretto coordinamento con i partner europei e gli Stati Uniti, rimane oggi più che mai impegnata a sostegno degli sforzi dell’Inviato ONU Staffan de Mistura, che puntano a creare le condizioni per una transizione politica a Damasco, in linea con la Risoluzione numero 2254 del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.

Nasser Hariri ricevuto alla Farnesina dal ministro Alfano