Olanda: spari su un tram, almeno un morto, alto il numero dei feriti

Views

Spari a Utrecht. Secondo le prime testimonianze, diverse persone sono rimaste ferite questa mattina mentre erano a bordo di un tram a Utrecht, in Olanda.

Secondo quanto riporta il De Telegraaf una o più persone avrebbero aperto il fuoco a bordo del mezzo pubblico mentre transitava nella piazza 24 ottobre. Le immagini diffuse dai media mostrano il mezzo fermo al centro di un incrocio nella piazza, un corpo coperto con un lenzuolo e diversi mezzi di emergenza.

La polizia di Utrecht ha scritto su Twitter: «Una sparatoria è avvenuta a 24 Oktoberplein a Utrecht in un tram ed è stata segnalata alle 10.45. Diverse persone sono rimaste ferite. Diversi elicotteri medici sono stati dispiegati per fornire assistenza. L’area circostante è stata circondata e stiamo indagando».

Sul posto sono intervenute unità antiterrorismo ed alcuni elicotteri che sorvolano la zona alla caccia dell’aggressore che risulta ancora in fuga.

Domenica l’Isis aveva fatto sapere con una serie di messaggi diffusa su Telegram di voler vendicare la strage di musulmani compiuta da un suprematista bianco australiano in due moschee di Christchurch, in Nuova Zelanda.

Olanda: spari su un tram, almeno un morto, alto il numero dei feriti

MONDO |