Progetto “INPS per tutti” Sottoscritto accordo tra INPS e Roma Capitale

Views

È stato sottoscritto oggi, in attuazione del Progetto “INPS per tutti” promosso dal Presidente dell’INPS, prof. Pasquale Tridico, un accordo tra la Direzione di Coordinamento metropolitano di Roma, rappresentata dalla d.ssa Rosanna Casella, e Roma Capitale, in persona del dott. Giovanni Serra, Vice Direttore Generale Servizi alla persona e direttore ad interim del Dipartimento Politiche sociali.

Si tratta di una collaborazione tesa a raggiungere le persone in stato di povertà assoluta, valutarne l’eventuale diritto a prestazioni INPS e supportarle nella gestione della domanda, secondo un sostanziale “rovesciamento” delle posizioni aderendo, quindi, all’idea di una pubblica amministrazione proattiva che raggiunge i più deboli e ne intercetta i bisogni. Per l’attuazione è prevista la collaborazione delle organizzazioni che operano in convenzione con Roma Capitale, nell’erogazione dei servizi.

Erano presenti alla sottoscrizione il Presidente dell’INPS e l’Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale, Laura Baldassarre.

Progetto “INPS per tutti” Sottoscritto accordo tra INPS e Roma Capitale

ATTUALITA' |