Tutto pronto per il convegno su “Orientamento e accesso all’Università: strumenti e azioni innovative”

Views

Saranno affidate alla Ministra Valeria Fedeli e al Presidente della Crui Gaetano Manfredi le conclusioni del convegno “Orientamento e accesso all’università: strumenti e azioni innovative”, che si terrà mercoledì 25 ottobre 2017 presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell’Università Federico II. Insieme a loro discuteranno Andrea Stella, Presidente CISIA, e Marco Santagata, dell’Università di Pisa.

Il convegno, organizzato dal CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso, di concerto con MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II, CopI – Conferenza per l’Ingegneria, e Con. Scienze – Conferenza Nazionale dei Presidenti e dei Direttori delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie, si svolgerà nell’Aula Magna Leopoldo Massimilla, nella sede di piazzale Tecchio, 80, della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

Il Convegno affronta i temi dell’orientamento agli studi universitari, degli strumenti che si possono mettere in campo per aiutare gli studenti a fare una scelta consapevole dei percorsi formativi più idonei alla loro inclinazione e preparazione, nonché quello dell’accesso programmato ai corsi di studio.

Il Consorzio Interuniversitario CISIA, composto da 44 atenei pubblici, ha esperienza settennale nell’erogazione delle prove di accesso e verifica delle conoscenze per i corsi di studio.

Tutto pronto per il convegno su “Orientamento e accesso all’Università: strumenti e azioni innovative”

Cultura, PRP Channel |