Putin: missione in Siria “brillantemente compiuta”

Views

Si è svolta oggi la cerimonia ufficiale per la decorazione di alcuni militari russi che hanno partecipato alle operazioni in Siria contro il sedicente Stato islamico.

Nel corso della cerimonia, durante il suo intervento, il presidente Putin ha sottolineato il ruolo “cruciale” ricoperto dalla Russia nella sconfitta dei jihadisti in Siria, dove l’Isis ha perso quasi l’intero territorio occupato dal 2014.

Putin, rivolgendosi ai presenti ha detto che “La Russia ha dato un contributo cruciale nella sconfitta delle forze criminali che hanno sfidato l’intera civiltà, distruggendo l’esercito terrorista di una dittatura barbarica, queste forze hanno seminato morte e distruzione e aspiravano a fare della Siria e dei paesi vicini un terreno fertile per un’aggressione globale contro il nostro paese”.

A metà dicembre, dopo aver definito la missione “brillantemente compiuta” , Putin ha disposto il parziale ritiro delle truppe russe presenti nel paese mediorientale, schierate a sostegno dell’esercito di Bashar al-Assad.

Putin: missione in Siria “brillantemente compiuta”

Difesa, MONDO, PRP Channel, Terrorismo |