Russia-Sudamerica: ex presidente brasiliana Rousseff “ospite principale” di un forum internazionale a San Pietroburgo

Views

Secondo quanto riferisce NOVA, l’ex presidente brasiliana Dilma Rousseff sarà “l’ospite principale” di un forum internazionale che si tiene a San Pietroburgo, in Russia, da oggi sino al 4 ottobre.

Ad annunciarlo e’ la stessa Rousseff sul suo profilo Facebook secondo cui parteciperà oggi a un panel dedicato all’America latina e alla globalizzazione. Il forum si concentrerà sui processi sociali, politici ed economici dell’America Latina, oltre che sulla sua storia, la cultura e i legami del continente con la Russia. In particolare, i partecipanti al forum analizzeranno le tendenze globali nelle relazioni internazionali e discuteranno dei problemi legati a povertà, disuguaglianza e migrazione. Il parlamento brasiliano ha avviato la procedura di impeachment nei confronti della Rousseff alla fine del 2015. L’ex presidente era stata accusata di presunto abuso di fondi pubblici.

A succederle, il vicepresidente Michel Temer che ha assunto il mandato il 31 agosto 2016, lo stesso giorno in cui il Senato federale ha votato a favore dell’impeachment. Oltre alla Rousseff, parteciperanno al forum l’ex presidente della Colombia Ernesto Samper così come importanti esperti provenienti da Russia e America Latina.

Fonte Nova

Russia-Sudamerica: ex presidente brasiliana Rousseff “ospite principale” di un forum internazionale a San Pietroburgo