Serie B. Salernitana e Cremonese non si fanno male e continuano a viaggiare a braccetto in zona play-off

Views
   

Il primo dei due posticipi della 15ª giornata di serie B finisce con il risultato di 1-1 tra Salernitana e Cremonese che restano appaiate in classifica a 22 punti nelle ultime due posizioni utili a partecipare ai play-off per la promozione in serie A.
Un pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che giocano a viso aperto. Parte meglio la Cremonese che nei primi 15 minuti colleziona ben tre occasioni da gol con Brighenti prima con un colpo di testa che sfiora il palo, poi con una bordata di sinistro deviata da Radunovic in angolo ed infine su Piccolo che da due passi trova l’opposizione del portiere granata. La Salernitana prova ad interrompere il predominio grigiorosso ed al 18º sfiora il gol del vantaggio con Mantovani, il cui colpo di testa trova l’opposizione di Pesce sulla linea di porta. Il primo tempo resta di fatto nelle mani degli ospiti che però al primo vero affondo della Salernitana capitolano. Bocalon si lancia tra le linee avversarie, serve una palla d’oro a Ricci che con un tocco felpato supera il portiere ospite Ujkani. È il 35º minuto e la prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 1-0.
Il secondo tempo è nelle mani della Salernitana, che rispetto alla prima frazione di gioco, sembra riuscire a controllare meglio e senza particolari affanni la Cremonese, almeno fino al 71º quando i grigiorossi sugli sfiluppi di un calcio di punizione trovano il pareggio. Il neo entrato Castrovilli mette al centro un ottimo cross per Arini che poco marcato insacca di testa. La Salernitana prova in un paio di occasioni a tornare in vantaggio, ma la Cremonese, acciuffato il pareggio, dimostra di accontentarsi. Finisce così con una giusta divisione della posta in palio. Le due squadre tengono la posizione play-off con due punti di vantaggio sulla coppia Pescara-Carpi e comunque, in attesa di conoscere il risultato del Palermo, impegnato lunedì sera in casa contro il Cittadella, distano soltanto quattro punti dalle due momentanee battistrada Parma e Bari.
GB
Foto: Lega serie B