THC e Leonardo rafforzano i servizi di trasporto corporate e di elisoccorso in Arabia Saudita espandendo la flotta di elicotteri AW139

Views

THC (The Helicopter Company) e Leonardo rafforzano ulteriormente la loro collaborazione nel settore elicotteristico civile con l’introduzione di ulteriori 16 bimotore AW139 per compiti di elisoccorso e trasporto corporate in Arabia Saudita. Le consegne saranno avviate quest’anno e completate nei prossimi tre anni. Questi elicotteri si aggiungono all’attuale flotta di THC già composta di sette unità, con la possibilità di introdurne ulteriori sei in futuro.

Gian Piero Cutillo, MD Leonardo Helicopters, ha dichiarato: ”Siamo lieti di rafforzare ulteriormente questa straordinaria collaborazione costruita nel corso degli anni con THC e di contribuire alla crescita dell’eccellente qualità dei servizi da loro offerti con ulteriori AW139. Siamo pronti a supportare il nostro partner per svolgere missioni di trasporto passeggeri e di elisoccorso nel loro paese in modo sempre più efficace e sicuro”.

“Siamo felici di espandere in maniera significativa la nostra flotta di elicotteri di Leonardo con quest’ordine. L’AW139 è certamente uno degli elicotteri più affidabili nel settore e il miglior elicottero da trasporto in questa categoria. Siamo lieti inoltre di rafforzare la nostra storica partnership con Leonardo per sviluppare nuove capacità e servizi nell’intero settore elicotteristico dell’Arabia Saudita” ha dichiarato il comandante Arnaud Martinez, Amministratore Delegato di The Helicopter Company.

L’AW139 è il più importante programma elicotteristico al mondo fin dalla sua certificazione nel 2004 e il modello di maggior successo nella sua categoria con ordini fino ad oggi per oltre 1200 unità da più di 290 operatori in oltre 70 paesi. Questo modello ha avuto grande successo in Medio Oriente con più di 170 elicotteri venduti nella regione per un’ampia gamma di applicazioni tra cui trasporto corporate, elisoccorso, ricerca e soccorso, ordine pubblico, trasporto offshore, compiti governativi. L’AW139 offre capacità, tecnologia e sicurezza straordinarie per soddisfare i requisiti più rigorosi degli operatori per massimizzare l’efficacia di missione in condizioni difficili. L’AW139 presenta avionica allo stato dell’arte con avanzati sistemi di navigazione e anticollisione per accrescere la consapevolezza delle condizioni operative e ridurre il carico di lavoro dell’equipaggio, oltre a velocità, margini di potenza e prestazioni generali senza confronti, la cabina più ampia nella sua classe con elevata modularità e rapidità di riconfigurazione, una capacità unica di funzionamento della trasmissione in assenza di olio superiore ai 60 minuti per accrescere affidabilità e sicurezza, e più di 1000 kit disponibili.

Nota ai redattori su THC

Saudi Public Investment Fund (PIF) ha costituito THC come parte della sua strategia volta ad attivare nuovi settori per soddisfare la crescente domanda per elicotteri commerciali in Arabia Saudita. THC supporta inoltre la realizzazione della Vision 2030 e genera ritorni commerciali di lungo termine. THC è il primo e unico operatore elicotteristico commerciale dell’Arabia Saudita ed opera dalla metà del 2019.

Per ulteriori informazioni: www.thehelicoptercompany.com.sa

THC e Leonardo rafforzano i servizi di trasporto corporate e di elisoccorso in Arabia Saudita espandendo la flotta di elicotteri AW139