Vinitaly, il ministro Centinaio domani in fiera per la chiusura della manifestazione

Views

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Sen. Gian Marco Centinaio, sarà  presente domani, mercoledì 10 aprile, allo stand del Mipaaft al piano terra del PalaExpo (Ingresso San Zeno), per concludere l’edizione Vinitaly 2019.

La giornata si aprirà in area talk show, alle 11, con un momento scenografico: una coreografia di Vespe a cura de “I Viaggi di Tels”, associazione di vacanze studio e stage linguistici che si occupa di promuovere originali itinerari e percorsi turistici, in sella proprio ai tradizionali e iconici motorini anni ’50, alla scoperta delle vie del Vino, come chiaro omaggio alla tradizione del Made in Italy. Sempre in area talk show dalle 13 alle 13.30 unlive cooking a cura di Borsa Merci Telematica con lo Chef Carlo Bresciani, il quale allieterà gli ospiti e i visitatori proponendo la preparazione dell’eccellente pesce azzurro in abbinamento con prodotti Dop e Igp. In contemporanea, la sala degustazione ospiterà dalle 11 alle 14 le “degustazioni guidate di tartufo” con i rinomati e pregiati prodotti di Urbani, dal 1852 punto di riferimento mondiale del tartufo.

Un momento d’entertainment in sala conferenze, dalle 12 alle 13, per la presentazione di “Plonk”, la prima serie televisiva australiana Wine Related “Cellars”, a cura di Own Air, con un Focus su vino e cantine in chiave comedy. Lo stand del Mipaaft ospiterà poi nel pomeriggio, sino a chiusura, il forum internazionale “Wine & Landscape” organizzato e promosso da Paysage, Rivista internazionale di Architettura del Paesaggio e Disegno Urbano, che avrà luogo dalle 13.30 alle 17 nella sala talk show.

Vinitaly, il ministro Centinaio domani in fiera per la chiusura della manifestazione

ECONOMIA |