Cerimonia in onore di Pietro Ingrao, Associazione Imprese Oggi patrocina il significativo evento

Views

LENOLA: CERIMONIA IN ONORE DI PIETRO INGRAO
“LA CASA DI PIETRO”

L’Associazione IMPRESE OGGI è onorata di patrocinare la Cerimonia promossa dal Comune di Lenola congiuntamente all’ Associazione Pietro Ingrao, con la quale si renderà omaggio all’illustre uomo politico a due anni dalla sua scomparsa alla presenza del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

​Forte e sentito è il sentimento di riconoscenza e di ammirazione che gli operatori turistici, commerciali e gli imprenditori tutti della Provincia di Latina sentono verso Pietro Ingrao, che fu Presidente della Camera, grande dirigente Politico del PCI e fine intellettuale che con la sua opera contribuì alla costruzione della Repubblica Italiana ed allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese.

​In occasione della Cerimonia che si svolgerà a Lenola domenica 1 ottobre alla presenza del Presidente della Regione Lazio, numerose imprese aderenti alla nostra Associazione ed alla Rete di Imprese “Lenola nel Cuore” al termine del Concerto offriranno alle autorità ed agli invitati un buffet di degustazione di prodotti tipici del territorio: le mozzarelle e le ricotte di bufala, le tielle di Gaeta, le Olive di Itri nelle varie lavorazioni, i patè di olive, l’olio extravergine di Lenola, le salsicce tipiche di Fondi e di Maranola, i formaggi caprini, i biscotti secchi di Lenola, i vini di Vallemarina e di S. Raffaele e molto altro.

​Inoltre, alcuni Ristoranti di Lenola realizzeranno dei piatti della cucina tipica del posto come ad esempio, la zuppa con i fagioli. Uno degli esempi della cucina “povera” del nostro territorio che rappresenta meglio di ogni altro la storia e la cultura enogastronomica dei contadini e dei pastori e che tuttavia continua ad essere riproposto ancora oggi sulle tavole dei migliori ristoranti d’Italia.

Cerimonia in onore di Pietro Ingrao, Associazione Imprese Oggi patrocina il significativo evento