Conte alla Camera annuncia nuove restrizioni

Views

Giuseppe Conte intervenendo oggi alla camera per riferire sul nuovo Dpcm, che sarà varato domani, ha annunciato nuove misure restrittive per arginare la diffusione del virus.

“La curva corre in ogni Continente. L’Ue all’interno di un quadro globale è una delle aree più colpite dall’urto della seconda ondata. Nelle ultime settimane l’incremento di casi Covid è stato di 150 contagi per ogni 100 mia abitanti ed anche nel nostro Paese la situazione è in peggioramento, la recrudescenza ha condotto ad una moltiplicazione significativa dei contagi”.

Il premier nel suo intervento ha anche parlato della chiusura di musei e mostre, e i centri commerciali nei fine settimana.

“Per l’intero territorio nazionale intendiamo intervenire solo con alcune specifiche misure che contribuiscano a rafforzare il contenimento e la mitigazione del contagio. Chiudiamo nei giorni festivi e prefestivi i centri commerciali ad eccezione di negozi alimentari parafarmacie e farmacie ed edicole dentro i centri. Chiudiamo i corner per le scommesse e giochi ovunque siano, chiuderanno anche musei e mostre”.

Conte alla Camera annuncia nuove restrizioni

| EVIDENZA 1, ITALIA |