Domani la presentazione della sede ANA di Napoli

Views

Domani pomeriggio alle ore 17,30 a Napoli, presso il Ristorante “I Mascalzoni Latini”  sito in Corso Umberto I° a Pozzuoli, si svolgerà la presentazione dell’Associazione Nazionale Ambulanti di Napoli.

L’A.N.A. è la nuova associazione degli ambulanti d’Italia che dopo la presentazione al Senato, avvenuta il 9 novembre scorso, ha aggregato alcune tra le maggiori associazioni No Bolkestein delle città di Roma, Firenze, Milano, Campobasso, del basso Lazio, del la Emilia Romagna e della Campania. Forte del suo radicamento anche in Campania (nuclei di rappresentanti sono presenti anche a Caserta, Aversa e Maddaloni ), nella città di Napoli l’ANA  si è radicata soprattutto negli storici mercati Caramanico, Metastasio, Monte Ruscello e Chiaia, che negli ultimi due anni hanno promosso  le imponenti  manifestazioni contro la Direttiva Bolkestein.

Il Vice Presidente Nazionale, Vincenzo Calcamucci, il Presidente Regionale della Campania, Salvatore Guerriero ed il Presidente Provinciale, Luigi Ruggiero, dopo il grande risultato ottenuto con l’approvazione della Legge n. 205/2017 – che agli articoli 1180 e 1181 ha stabilito la proroga delle concessioni fino al 31.12.2020 e la salvaguardia degli ambulanti per via della “promozione delle politiche sociali ed occupazionali” –  hanno chiamato a raccolta gli ambulanti ed i rappresentanti delle Istituzioni e delle Forze politiche per illustrare le finalità dell’Associazione.

È bene ricordare che il comparto degli ambulanti in Campania offre occasione di lavoro stabile a 30.000 operatori, di cui 4.000 nella sola città di Napoli, che svolgono la loro attività nei mercati giornalieri, settimanali, nei posteggi isolati e nelle fiere, creando un indotto di fornitori all’ingrosso, di consulenti, di artigiani e di addetti diretti ed indiretti di circa 100.000 soggetti. La Regione Campania esprime il più alto numero di ambulanti di tutta l’Italia e l’A.N.A. è divenuta ben presto un punto di riferimento per l’intera categoria.

Parteciperanno alla presentazione della ANA  i rappresentanti di operatori non solo di Napoli ma anche di altre città della Campania.

Interverranno alla Assemblea il Presidente Nazionale A.N.A., Vincenzo Caiazzo, ed il Segretario Nazionale A.N.A., Marrigo Rosato.

E’ prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano.

Domani la presentazione della sede ANA di Napoli

| ATTUALITA', Lavoro, PRP Channel |