Hillary Clinton: “infastidita dal fatto che Trump parli di armi nucleari, di guerra e di pace tramite Twitter”

Views

Hillary Clinton ha affermato oggi che secondo lei, il fatto che il Presidente Trump parli di armi nucleari e di guerra su Twitter, è “inquietante”.
Durante un’intervista alla CNN, i giornalisti hanno chiesto alla Clinton cosa pensasse dei commenti di Trump circa il fallimento delle le politiche adottate dalle precedenti amministrazioni su tematiche come quella della minaccia nordcoreana.
La Clinton ha risposto che anche se le politiche di due paesi non dovessero essere in linea l’una con l’altra, la prima opzione non dovrebbe certo essere “la minaccia di un’azione militare”.
Hillary Clinton ha poi aggiunto di essersi infastidita quando all’inizio del mese di ottobre il Presidente Trump, sempre tramite un tweet, ha criticato il Segretario di Stato Rex Tillerson, reo secondo lui di perdere del tempo nel tentativo di cercare di negoziare con il leader della Corea del Nord.
“Trovo che parlare di pace, di guerra e di armi nucleari tramite tweets sia davvero inquietante, eppure sappiamo bene che il comportamento del presidente è proprio questo”.
La Clinton sottolinea che la diplomazia e la prevenzione della guerra sono un lavoro “lento e difficile” ma necessario da perseguire e poi afferma che gli Stati Uniti non possono permettersi di avere, sopratutto in ruoli chiave e di grande potere decisionale, persone impulsive o dalle idee rigide che non si aprono al dialogo. Hillary Clinton ha poi aggiunto: “le azioni di Trump stanno facendo il gioco di Kim Jong Un. Quello che abbiamo fatto finora è creare un personaggio e dargli più importanza e legittimità di quella che meritava”.
L’excalation delle tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord è aumentata negli ultimi mesi e all’inizio di ottobre il Presidente Trump ha accusato tramite Twitter Rex Tillerson di perdere il suo tempo alla ricerca di negoziati con il leader della Corea del Nord, aggiungendo che Il Segretario di Stato dovrebbe risparmiare le proprie energie.
GB
Foto: Google

 

Hillary Clinton: “infastidita dal fatto che Trump parli di armi nucleari, di guerra e di pace tramite Twitter”