Ivanka Trump loda il discorso pronunciato da Oprah Winfrey al Golden Globes

Views
   

Ivanka Trump, commentando il discorso pronunciato da Oprah Winfrey al Golden Globes ha scritto in un tweet: “Ho appena visto il discorso fonte di ispirazione e che dà forza, uniamoci insieme, donne ed uomini, e diciamo che è arrivato il momento, #uniti, un discorso che ispira e che dà forza”.

Queste le parole di Ivanka, first daughter e consigliere della Casa Bianca, che, stando alle rivelazioni esplosive di “Fire and Fury”, nutrirebbe a sua volta il sogno di diventare lei la prima donna presidente degli Stati Uniti.

Molti però considerano il discorso pronunciato da Oprah Winfrey come una sua possibile candidatura alle prossime presidenziali del 2020 contro Donald Trump. Infatti, pur se incentrato sulla questione delle violenze e delle molestie delle donne, argomento al centro del dibattito nazionale in America dopo che il caso Weinstein ha lanciato le migliaia di denunce del movimento #metoo, il discorso di Oprah è stato letto come un segnale che dimostra che l’ex conduttrice, ora attrice e produttrice, sta effettivamente valutando la possibilità di scendere in campo contro Trump.

Le voci di una sua candidatura, sempre smentite da Winfrey, circolano da mesi, anche dopo il discorso di domenica sera alla serata dei Golden Globes. Ma ieri, la Cnn, citando fonti informate, ha fatto sapere che Oprah, che è vicinissima a Barack e Michelle Obama, starebbe “attivamente valutando” una candidatura.