Livello record per le esportazioni egiziane verso Mosca, vicine ai 500 milioni di dollari

Views

Secondo quando dichiarato da Tarek Qabil, ministro del Commercio estero e dell’Industria, le esportazioni egiziane verso la Russia potrebbero superare per la prima volta il livello record di 500 milioni di dollari.

Le esportazioni del paese verso la Russia infatti, sono salite a 464,8 milioni di euro nel periodo gennaio-novembre 2017, in sensibile aumento rispetto ai 350 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

L’aumento è il risultato degli sforzi compiuti dall’Ufficio commerciale egiziano a Mosca, che ha portato alla conclusione di più di 20 opportunità di esportazione verso la Russia per un valore complessivo di 60 milioni di dollari.

L’Egitto, ha spiegato il ministro Qabil in un comunicato, si è detto pronto ad avviare i negoziati per stringere un accordo di libero scambio con l’Unione economica eurasiatica nei prossimi mesi. “Un’intesa in tal senso contribuirebbe ad aumentare in modo significativo il volume degli scambi tra l’Egitto e i paesi del blocco eurastiatico”, queste le parole di Qabil.

Livello record per le esportazioni egiziane verso Mosca, vicine ai 500 milioni di dollari